Vai al contenuto

Custom Automotive Software

italian-flag-slim

PROGETTIAMO SOFTWARE &
GESTIONALI DA OLTRE 30 ANNI

1992
l'inizio

Grazie all’esperienza maturata dai soci fondatori ed alla collaborazione di uno dei più grandi produttori di pneumatici al mondo,  progettiamo e realizziamo sistemi gestionali personalizzabili dal 1992:
ad oggi siamo 
un vero e proprio punto di riferimento nel settore software gomme e officine, per i punti vendita più qualificati d’ Italia.

MADA Service ha continuato lo sviluppo di un proprio progetto, in ambiente Unix con
database Informix in ambito gestionale coinvolgendo professionalità e clienti sempre dell’ambiente
“Tyres” fino al 1995 quando con l’uscita di Windows 3.11 in rete ha scelto di cambiare piattaforma, a
favore di Microsoft, sviluppando un gestionale verticale per gommisti con interfaccia Windows nativa
utilizzando il C.A.S.E. CODEPAINTER che tuttora viene utilizzato per sviluppare il core del gestionale di
riferimento PNEU.

Nell’arco degli anni MADA Service ha continuamente ampliato la propria offerta aumentando il parco
clienti dai quali ha attinto l’esperienza necessaria per affrontare un mercato che è diventato sempre
più difficile, con le esigenze generali dell’ITC nel settore Tyres richieste.

2007
B2B

Dall’offerta standard della fine degli anni 90 ovvero il gestionale con contabilità, fatturazione e magazzino, (centrato chiaramente tutto sul pneumatico) ai successivi moduli di gestione ordini impegni, fidelizzazione e c/to deposito, abbiamo iniziato, sin dai primi anni 2000, a proporre siti Internet per la visibilità aziendale e successivamente B2B per la vendita diretta, con moduli appositi per la distribuzione e la gestione dei clienti per gli agenti. Ultimamente l’offerta si è spostata su un’integrazione più spinta tra distributore e rivenditore, attivando servizi e prodotti specifici per aumentare l’interattività e le sinergie tra queste due entità fondamentali per il mercato Tyres.

2007
FLEET SOLUTION

Nel 2007 con l’acquisizione di un importante distributore dell’area centro nord italia, abbiamo realizzato su mandato, un progetto di pre-authority per le società di noleggio a lungo termine, che attualmente copre le più importanti aziende del settore (ARVAL, AXUS, NOLAUTO ecc..) interfacciando attraverso l’esposizione di servizi (Web Service) una serie di tabelle e strutture in modalità diretta ed
on-demand per automatizzare il flusso operativo verso gli operatori più qualificati, e con volumi di traffico importanti che non sarebbero gestibili in altro modo Attualmente MADA Service serve circa 250 clienti per un totale di circa 400 utenze, con installazioni che vanno dal singolo monoutente a realtà con oltre 16 posti di lavoro. Complessivamente nell’ esercizio 2019 abbiamo gestito nove portali B2B che hanno generato fatturazioni complessive per circa 300.00 milioni di Euro tutte veicolate e fatturati attraverso il gestionale PNEU.

2014
EDEPO

Nell’ottica di queste nuove opportunità già dal 2009 abbiamo presentato un progetto ai nostri clienti di riferimento (Distributori..) denominato EDEPO che propone alle aziende interessate di promuoverlo verso i propri clienti.
EDEPO è un progetto che si prefigge di distribuire in modalità Saas un “mini-gestionale” indirizzato ad una fascia di clientela che ha poche esigenze ben identificabili, completamente su web con interfaccia via browser.
Tutti i portali B2B legati al gestionale e non sono sviluppati in ambiente .NET di Microsoft con tecnologia aspx. Le interfacce utente sono sempre sviluppate su specifiche del cliente, coadiuvati dal nostro personale interno per le scelte di fattibilità. Si è così raggiunto un buon livello di funzionalità e
impatto grafico, senza mai esasperare né l’uno né l’altro. Siamo convinti che l’utilizzo del WEB 2.0 da parte dei rivenditori sia fondamentale per uno sviluppo del mercato capillare e per una concorrenza leale degli operatori del settore.

2018
FLEET SOLUTION – BFS Italy

Un importante motivo di orgoglio: il nostro portale di riferimento fleet solution viene adottato da BFS Italy, società del gruppo Bridgestone per l’interfaccia tra i punti vendita affiliati e le SNLT.

Mada Digital 
MADA Digital è il servizio accreditato che permette di:
– Archiviare le fatture XML in un’unica piattaforma integrabile ai gestionali in uso e organizzarle
– Trasmettere le fatture al SdI e gestire ricevute/notifiche
– Ricevere le fatture XML e accettarle o rifiutarle
– Portare in conservazione a norma le fatture
– Ricercare e consultare le fatture emesse, corredate da messaggi e notifiche del SdI, da qualsiasi device mobile

Dal 1992 progettiamo e realizziamo sistemi gestionali personalizzabili, grazie all’esperienza maturata dai
soci fondatori grazie ad una collaborazione con uno dei più grandi produttori di pneumatici al mondo.
MADA Service ha quindi sviluppato gestionali di riferimento per i punti vendita più qualificati in tutta Italia.

MADA Service ha continuato lo sviluppo di un proprio progetto, in ambiente Unix con
database Informix in ambito gestionale coinvolgendo professionalità e clienti sempre dell’ambiente
“Tyres” fino al 1995 quando con l’uscita di Windows 3.11 in rete ha scelto di cambiare piattaforma, a
favore di Microsoft, sviluppando un gestionale verticale per gommisti con interfaccia Windows nativa
utilizzando il C.A.S.E. CODEPAINTER che tuttora viene utilizzato per sviluppare il core del gestionale di
riferimento PNEU.

Nell’arco degli anni MADA Service ha continuamente ampliato la propria offerta aumentando il parco
clienti dai quali ha attinto l’esperienza necessaria per affrontare un mercato che è diventato sempre
più difficile, con le esigenze generali dell’ITC nel settore Tyres richieste.

Dall’offerta standard della fine degli anni 90 ovvero il gestionale con contabilità, fatturazione e magazzino, (centrato chiaramente tutto sul pneumatico) ai successivi moduli di gestione ordini impegni, fidelizzazione e c/to deposito, abbiamo iniziato, sin dai primi anni 2000, a proporre siti Internet per la visibilità aziendale e successivamente B2B per la vendita diretta, con moduli appositi per la distribuzione e la gestione dei clienti per gli agenti. Ultimamente l’offerta si è spostata su un’integrazione più spinta tra distributore e rivenditore, attivando servizi e prodotti specifici per aumentare l’interattività e le sinergie tra queste due entità fondamentali per il mercato Tyres.

2020
Nasce Smart®

Smart® è l’evoluzione naturale di Edepo. Forti del successo di Edepo e il feed positivo dei clienti che sono approdati ad una soluzione on line nel 2020 abbiamo ampliato il concetto di gestionale on-line ad un vero e propri HUB dove è possibile fare diverse operazioni: Smart® permette di avere tutte le potenzialità di un ERP in un ambiente CLOUD. Smart® integra la banca dati Kromeda – Solera, importante strumento per affrontare il mondo dell’autoriparazione.
Feedback dei nostri Clienti
Enrico Tisselli
Enrico Tisselli
Pneus Elite - Bologna
Leggi Tutto
Utilizzo Mada Smart dal 2020. Lo sfrutto per appuntamenti e schede di lavoro, magazzino, fatturazione e scontrini elettronici. Un ottimo strumento!
Davide Larghi
Davide Larghi
LD Tyre's Logistic S.r.l. - Pomezia
Leggi Tutto
Utilizziamo Smart con il modulo Tyre Stocking Manager. Gestiamo i depositi di circa 30 gommisti affiliati che a loro volta utilizzano il modulo Smart Conto Deposito, abbiamo dimezzato i tempi di gestione ottimizzando i flussi di richieste ritiro e consegna pneumatici. Un ottimo strumento utile alla nostra azienda e al dealer.
Massimo Cabella
Massimo Cabella
Cabella Gomme - Alessandria
Leggi Tutto
Utilizzo Mada Smart. Gestisco facilmente interventi su automezzi, conto deposito e richiamo con WhatsApp i miei clienti. Soddisfatto!
Domenico Messina
Domenico Messina
Central Pneus - Bologna
Leggi Tutto
Abbiamo iniziato negli anni 90 ad utilizzare i prodotti Mada Pnxl che, nel tempo, si sono evoluti e migliorati ed oggi posso affermare di utilizzare un software decisamente importante che mi permette di controllare pienamente la mia attività in tutti i settori.
Precedente
Successivo

Richiedi informazioni

Contattaci!

cerchio-popup-1.png
icons8-formazione-100

Consulenza

Mada, lavora dal 1992 al fianco di gommisti ed officine. Il nostro team si mette a disposizione per ascoltare le esigenze dei nostri clienti e guidarli nella scelta del metodo più adatto per affrontare le esigenze. Ogni azienda ha un suo modo di operare e organizzativo, Mada Smart lo abbraccia mettendo i suoi strumenti flessibili al cospetto dell’organizzazione. Grazie alla nostra conoscenza del mercato, possiamo offrire una consulenza completa e imparziale.

Siamo convinti che una consulenza attenta e mirata possa fare la differenza per il successo e crescita di un’azienda, per questo ci impegniamo a fornire ai nostri clienti il massimo supporto.

cerchio-popup-1.png
icons8-apri-libro-100

Formazione

In Mada siamo convinti che la formazione sia essenziale, ma con Mada Smart® si riduce veramente al minimo. Offriamo comunque ai nostri clienti una formazione personalizzata, per aiutarli a sfruttare appieno tutte le funzionalità del software. Con poche ore di avviamento si è già in grado di operare.

Formiamo operatori da più di 30anni, esperti che conoscono il software in ogni suo aspetto. Utilizzare il software gestionale al massimo delle sue potenzialità significa aumentare la produttività e risparmiare tanto tanto tempo.

cerchio-popup.png
shield

Assistenza

Il supporto tecnico è fondamentale per garantire un’esperienza di utilizzo positiva. Sappiamo che, per i nostri clienti, è importante avere la certezza di poter contare su un team di esperti sempre pronti ad assistere in caso di problemi o necessità.

Con un help desk qualificato e a 2 livelli di hotline forniamo diversi tipi di soluzioni rapide ed efficaci:

  • consulenza sui flussi gestionali
  • problem solving istantaneo
  • recapiti per emergenze

 

In questo modo, garantiamo ai nostri clienti una completa tranquillità, permettendo loro di concentrarsi sulle loro attività principali, senza preoccuparsi di eventuali problemi tecnici. 

cerchio-popup.png
contabilità

Modulo Contabilità

Il modulo Contabilità integra in Smart® Pneu tutte le funzionalità amministrative e fiscali di cui un’azienda ha bisogno.

Tra queste troviamo: Gestione della Prima Nota contabile, stampa dei registri e delle Dichiarazioni IVA, del Bilancio, del Libro Giornale e costante controllo delle scadenze clienti-fornitori.

cerchio-popup.png
whatsapp

Modulo WhatsApp

Integrando il Modulo WhatsApp nel tuo gestionale potrai inviare in maniera automatica: i richiami per deposito stagionale, i promemoria degli appuntamenti, le promozioni e le comunicazioni, gli allegati con documenti e preventivi o tutto ciò che riterrai opportuno. Potrai inoltre organizzare i contatti e le chat come preferisci, perchè una buona catalogazione dei tuoi contatti ti può aiutare a essere veloce e fornire infomazioni e risposte personali, pertinenti e utili.

Rapidità e semplicità sono oggi due fattori indispensabili per il successo di un’attività economica. Molte aziende continuano a ricercare clienti e contatti tramite telefono o email senza considerare che i consumatori preferiscono ricevere i messaggi istantanei. Tramite il modulo WhatsApp, puoi instaurare un rapporto diretto e umano con il cliente e richiamare la sua attenzione!

cerchio-popup.png
calendario

Modulo Calendario

Il Modulo Calendario è indispensabile per organizzare al meglio la giornata lavorativa. Il modulo è responsive e si possono fissare appuntamenti ovunque ci si trovi in pochi step (anche da smartphone). La gestione degli appuntamenti è completa e racchiude in questo strumento tutte le necessità organizzative dell’officina. Le possibilità sono infinite, potrai parametrizzare ogni appuntamento con categoria, ragione sociale, targa, e vedere all’istante un insieme di dati come prestazioni, articoli correlati alla categoria dell’intervento e dell’automezzo, verifiche e controlli da effettuare, dati tecnici, e molto altro.

E se tutto ciò non fosse abbastanza, il modulo Calendar ha la possibilità di integrarsi perfettamente con il modulo WhatsApp per una gestione rapida ed efficace dei promemoria e delle comunicazioni.

cerchio-popup.png
banca dati

Modulo Conto Deposito

Grazie al Modulo Conto Deposito il cliente viene memorizzato ed associato alla targa del proprio veicolo, la registrazione è immediata così come il rilascio di una richiesta di custodia pneumatici che il cliente dovrà firmare.
Ogni treno pneumatici viene registrato per targa, cliente, ubicazione e quindi per stato. In ogni momento è possibile stampare le informazioni di un veicolo per sapere cosa è montato e cosa si possiede in giacenza. E’ possibile allegare alle targhe memorizzate qualsiasi tipo di immagine (es. libretto di circolazione, assegno, revisione, ecc…).

Integrando un lettore barcode è possibile gestire le ubicazioni in mobilità, per velocizzare il lavoro in maniera incredibile. Inoltre, il Modulo Conto Deposito ha la totale compatibilità con il modulo WhatsApp per avvisare i clienti in maniera automatica sullo stato dei loro pneumatici!

cerchio-popup
fidelity

Modulo Fidelity

Il modulo Fidelity permette di creare o importare un archivio dei propri clienti, compresi i corrispettivi, dei loro automezzi e delle prestazioni effettuate, ma soprattutto permette l’invio massivo di richiami tramite mail, lettere, sms o WhatsApp.

Sicurezza e fidelizzazione dei clienti: ogni intervento effettuato o associato ad una copertura nuova su di un automezzo, viene registrato in un archivio targhe/cliente che consente la consultazione dello storico dei lavori svolti. In base ai parametri impostati (km/annui o periodo con N° giorni) il sistema proporrà i richiami, un vero e proprio invito a mantenere il proprio mezzo in ottime condizioni.